Aiutaci anche tu!

Sostieni la scolarizzazione di un bambino del Mustang. La tua donazione può cambiare il destino di una comunità intera.

Donare è facilissimo, ed è fiscalmente deducibile.

Le erogazioni liberali detraibili a favore di organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), sono detraibili dall’imposta dovuta, nella misura del  26% sul limite massimo di 30.000€.

Il donatore può anche optare per la deduzione dell’intera somma della donazione dal  reddito su cui paga le tasse, se più conveniente della precedente. Ci sono  disposizioni normative in materia, che delimitano le  fasce di redditi e limiti di deducibilità.

Il versamento deve obbligatoriamente avere la tracciabilità bancaria del pagamento, non sono deducibili donazioni in contanti con ricevuta cartacea.

La deducibilità fiscale, per le liberalità in denaro o in natura, ha invece un limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (compresi i redditi da fabbricati assoggettati a cedolare secca) e fino ad un massimo di 70.000 euro l’anno;

È importante ricordare di conservare la ricevuta

SE VUOI FARE UNA DONAZIONE:

Iban Onlus
IT25 U010 0503 2390 0000 0001 000
BIC: BNLIITRR
Intestato a: Associazione Pietro Taricone Onlus
Viale Gorizia 19 00198 Roma
CF 97677400588

 

CINQUE PER MILLE

Per aiutarci potete destinare il 5×1000 dell’IRPEF a sostegno del popolo del Mustang.
Questa scelta non comporta una spesa essendo una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia. Se non effettuerete alcuna scelta, il 5×1000 resterà allo Stato.

Come devolvere il 5×1000 alla Onlus Pietro Taricone:
Farlo è semplicissimo!
– compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico
– firma nel riquadro “sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale….”
– indica il codice fiscale della Onlus: 97677400588

Chi non compila la dichiarazione dei redditi può destinare  il 5×1000 alla Pietro Taricone Onlus? Certo!
Puoi richiedere al tuo datore di lavoro o all’ente erogatore della pensione la scheda e consegnarla (compilata e in busta chiusa) a un ufficio postale, a uno sportello bancario o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, etc.)
Sulla busta occorre scrivere DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF indicando cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

Partecipa alla campagna crowdfunding Un dono per la mia scuola su ulule.com/kasia-for-nepal

Il tuo aiuto è fondamentale!

Grazie del sostegno